Villa Vitturi

Bed & Breakfast

Le colline del Prosecco

L

e colline di Valdobbiadene sono un'affiscante meta che racchiude enogastronomia, natura e avventura, Qui nasce la Strada del Prosecco e Vini dei Colli di Conegliano Valdobbiadene. Non c’è un angolo da dove non si possa perdere lo sguardo tra i vigneti che decorano le colline come collane di perle. Ma non solo vino e natura: Valdobbiadene è uno scrigno che racchiude al suo interno piccole perle artistiche, tra l'arte sacra conservata nelle sue chiese e la bella Villa dei Cedri, sede di mostre ed eventi.

Nella luce pallida del mattino filari a perdita d’occhio si mostrano d’incanto. La nebbiolina pian piano si dirada e la vite regina dei campi domina gli spazi. Cresce sotto il sole frutto caro agli dei, dove l’opera maestra di noi mortali tramuta il nettare afrodito in bevanda, dolce elisir di vita beata.

Mirella Narducci

Le colline racchiudono tipiche osterie Venete e piccoli ristoranti a condizione familiare ideali per gustare semplici piatti locali. Se si vuole questa zona trevigiana non si può rinunciare a un pranzo o una cena in uno di questi posti caratteristici.

Tra le osterie più pittoresche vogliano ricordare l’Osteria senz’Oste, rifornita ogni mattina dal proprietario e lasciata libera ai clienti, che sono liberi di servirsi e di pagare solamente quanto credono valga il cibo offerto..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *